CHI SONO
​
Mi chiamo Pietro Calore, sono nato il 4 Dicembre del 1995 quarto di cinque fratelli. Vivo da sempre a Padova.
Diplomato al Liceo Classico “C. Marchesi” (sponsorizzo), sono laureato Magistrale in Scienze Filosofiche presso UNIPD. Attualmente lavoro a tempo indeterminato come docente di Filosofia in un liceo patavino.
Fedele della (Una, Santa, Apostolica, Romana) Chiesa Cattolica, sono attivo a più livelli in diverse realtà del laicato cattolico cittadino. Ciò mi permette di fare del bene, di formarmi umanamente, di mettere in pratica la mia creatività e di divertirmi. Ma tutto è riduttivo rispetto al vero motivo per cui rimango legato alla Fede. Il fatto è che, una volta incontrato il Signore, non posso più fare a meno della Sua compagnia.
Da sempre gran lettore, mi diletto di lettere classiche e poesia (<= una mia pubblicazione) e da quando ho memoria (grazie Piero Angela!) nutro un profondo interesse per le scienze fisiche, attorno a cui è girata buona parte dei miei studi filosofici. Quel che ne avanzava l'ho focalizzato sulla Filosofia Morale.
Da questo mix che mi trovo ad avere nella testa nasce il sogno di questo blog, che ho potuto concretizzare durante la quarantena per il Covid-19 e che prevedo di portare avanti per un po’.