top of page

F(M)C 1E9

  • Immagine del redattore: Pietro Calore
    Pietro Calore
  • 8 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 dic 2020


9 Maggio 2083

6:22 ORA DI ROMA/PARIGI


8 Magio 2083

21:22 ORA DI LAS VEGAS

STATO DEL VATICANO, Cappella Sistina


Le facce come stordite della Comunità attorniavano Marchetti sugli schermi da videoconferenza. Per interminabili secondi non volò una mosca. Cogliendo l’attimo con la precisione di un consumato teatrante, il fisico si lasciò andare a un drammatica esortazione dall’agre sapore di ultimatum «In nome della Ragione, Fratelli, siete con noi Pari?! Chi non lo fosse, è libero di scollegarsi dalla conferenza». Lo sguardo che più di tutti ora gli interessava intercettare era quello del membro politico della Comunità in quota alla UE, l’astrofisico polacco, ex prete, Cuba Ciepło.

Marchetti fece appena in tempo a vedere sul suo volto una smorfia contratta tra il disgusto e la rabbia, prima che il suo schermo si spegnesse bruscamente, accanto a quello di Ian McGovern, membro politico in quota USA, che si era dato irreperibile. Amareggiato si rivolse allora al resto dell’assemblea «Sono lieto che siate con noi, Fratelli! Credo che oggi più che mai rappresentiate degnamente le comunità scientifiche dei vostri paesi. Ma c’è poco di che stare tranquilli, ora dobbiamo agire quanto mai in fretta! In breve tempo le opinioni pubbliche mondiali ci verranno aizzate contro e non è neppure quello il primo dei nostri problemi. Il mondo così come lo conosciamo, infatti, potrebbe finire prima del notiziario della sera di domani».

NELLO STESSO MOMENTO

SUI CIELI DEL LAZIO


La Commissaria Busch era già in volo con l’elicottero istituzionale in direzione di Bruxelles quando venne raggiunta al fotografene dal dottor Ciepło «Signora Commissaria, quanto accaduto è scandaloso!»

«Dottor Ciepło, come sempre lei è motivo di conforto per la Commissione! Cosa suggerisce di fare?»

«Il tempo stringe: credo che Marchetti e il papaccio abbiano intenzione di ricorrere all’aiuto del blocco orientale per bloccare il Processo di Implementazione Globale; non ci rimane che bruciare le tappe»

«A che punto è il programma Wave-Quanto?»

«L’ultima fase di sperimentazione è stata chiusa proprio questa notte, Signora Commissaria. Tuttavia alla base di sperimentazione in Nevada non riescono a mettermi in contatto con McGovern. So che lei ha il suo contatto personale…»

«Una fortuna sfacciata, dottor Ciepło! Per quanto riguarda McGovern cercherò di contattarlo appena interromperemo la chiamata»

«Grazie mille, Signora. In merito alla fortuna… Non so quanto valga per il Presidente della Commissione: l’integrazione bio-quantomeccanca non è stata ancora raffinata fino in fondo. Il Presidente potrebbe rimanerci»

«Dottor Ciepło, i destini dell’umanità ora non dipenderanno più dalla raffinatezza dei nostri protocolli sperimentali, ma dalla fortuna e dalle armi. Procediamo! Dove si trova il Presidente in questo momento?»

«Sta per tenere un comizio a Parigi, a Place de la Concorde, in apertura del classico convegno annuale commemorativo della Dichiarazione di Schuman»

«Contatterò i Servizi e il suo staff, appena avrà finito dovremo prelevarlo. L’operazione GI è ora ufficialmente in esecuzione: lo notificherò anche al Comando Supremo dell’Euresercito nel mentre che volo a Parigi: riuscirà a raggiungerci anche lei dottore?»

«In effetti, ecco un’altra fortunosa coincidenza, Commissaria. Io ora mi trovo a Ginevra. Arriverò a Parigi anche prima di lei con il… “Jet Presidenziale”, se capisce cosa intendo. Avrò modo così di seguire fin da subito in prima persona le prime operazioni di Global Intelligence»

«Perfetto Ciepło. Mai più di ora le sorti della civiltà umana sono dipese da così poche persone: la Commissione conta su di lei»

«Non vi deluderò, Signora Commissaria»


 
 
 

Comments


Per avere gli "Spiegoni" dei racconti, con le illustrazioni in bel formato PDF, prima...
PREMI QUI per visualizzare l'informativa sulla privacy e poi...
 

GRAZIE per l'interesse!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • LinkedIn Icona sociale
bottom of page